Da Gigi

La vita è troppo Breve per bere un vino scadente
 
Home Chi siamo

Chi siamo

Nato come punto vendita vini nel 1930. All’epoca il vino era inteso solamente sfuso, messo in bottiglia per uso domestico quotidiano oppure versato nel calice per essere consumato sul luogo. Con il passare degli anni le botti e le spine lasciavano gradatamente spazio alle bottiglie in sintonia con il miglioramento qualitativo della produzione e con l’affinarsi del gusto del consumatore.

Il figlio del gerente, Luigi Bizzotto detto “Gigi“, dipendente della famiglia De Toma agli inizi degli anni ’70 rilevava l’attività, fu allora che l’enoteca assunse l’attuale caratteristica ricercando con professionalità la qualità nel vasto mondo vinicolo.

La scelta dei vini da proporre alla nostra clientela, avviene sempre dopo scrupolosa ricerca e attenta degustazione effettuata collegialmente da noi: solo se i vini assaggiati corrispondono a caratteristiche organolettiche di qualità e non vi vengono riscontrati difetti, sono esposti sui nostri scaffali. Questo modo di operare ci da consapevolezza dello standard qualitativo proposto e crea rapporto di fiducia con il cliente.

Sono presenti oltre 700 etichette, principalmente vini italiani ma anche esteri. Ampio spazio è lasciato anche a distillati di tutto il mondo e liquori. Una personale passione per gli oli extra vergine di oliva e aceti, ci ha portato ad arricchire i nostri scaffali con diverse referenze.

La conduzione familiare è per noi un punto di forza. Ci da modo di confrontarci, di discutere il “modus operandi” e di dividerci i compiti ottimizzando la qualità del servizio.

Oltre ai vini sono proposti prodotti di gastronomia di provenienza più varia, non solo in vendita ma anche affiancati ai vini somministrati al bicchiere descritti in una lista che viene aggiornata ogni 30 / 40 giorni per permettere così una rotazione più curiosa e quindi una scelta più stimolante per gli appassionati frequentatori del Wine Bar.

La presenza dal 2003 di Enomatic (macchina innovativa che permette attraverso l’azoto, la conservazione ottimale fino a ventotto giorni dalla sua apertura), favorisce l’apertura di grandi vini a bicchiere. Soddisfiamo anche esigenze specifiche di chi vuole aprire bottiglie fuori lista, sia di rossi, bianchi e Champagne.

Un’accurata proposta di confezioni per regalistica è presente, oltre che nelle festività principali, anche nell’arco di tutto l’anno.

Dalle testimonianze delle due generazioni che ci hanno preceduti e dal nostro attuale vissuto, possiamo con certezza affermare di avere assistito in ottant’anni a cambiamenti notevoli nel mondo del vino ed evoluzioni nel gusto e nella cultura enogastronomica da parte del consumatore altrettanto ragguardevoli. Sarebbe bello, e ce lo auguriamo poter continuare a proporre vino in questa bottega che tanto amiamo per altre generazioni che verranno.

PASSWORD RESET

LOG IN