Nato come punto vendita vini nel 1930. All’epoca il vino era inteso solamente sfuso, messo in bottiglia per uso domestico quotidiano oppure versato nel calice per essere consumato sul luogo. Con il passare degli anni le botti e le spine lasciavano gradatamente spazio alle bottiglie in sintonia con il miglioramento qualitativo della produzione e con l’affinarsi del gusto del consumatore. Il figlio del gerente, Luigi Bizzotto detto “Gigi“, dipendente della famiglia De Toma agli inizi degli anni ’70 rilevava l’attività, fu allora che l’enoteca assunse l’attuale caratteristica ricercando con professionalità la qualità nel vasto mondo vinicolo.
La scelta dei vini da proporre alla nostra clientela, avviene sempre dopo scrupolosa ricerca e attenta degustazione effettuata collegialmente da noi: solo se i vini assaggiati corrispondono a caratteristiche organolettiche di qualità e non vi vengono riscontrati difetti, sono esposti sui nostri scaffali. Questo modo di operare ci da consapevolezza dello standard qualitativo proposto e crea rapporto di fiducia con il cliente.
Sono presenti oltre 900 etichette, principalmente vini italiani ma anche esteri. Ampio spazio è lasciato anche a distillati di tutto il mondo e liquori. Una personale passione per gli oli extra vergine di oliva e aceti, ci ha portato ad arricchire i nostri scaffali con diverse referenze.